I miei Concorsi

I vincitori di “Un viaggio, una ricetta”

Ci siamo! Dopo 20 giorni dal termine del concorso ecco i nomi dei vincitori. I giudici hanno letto attentamete le storie, sperimentato le ricette e guardato le foto. I vincitori sono a parimerito nel senso che ogni giudice ha scelto tre ricette, poi le hanno confrontate e ognuno ne ha scelta una, quindi non si tratta di primo, secondo e terzo posto ma praticamente di 3 primi posti e i premi sono stati assegnati a sorte. Ai vincitori verrà inviata una mail alla quale dovranno rispondere scrivendo l’indirizzo dove spedire il regalo (e speriamo che arrivi intatto…). Io dico complimenti a tutti e grazie per aver partecipato.

Zuppa di frutta secca di Maria scelta da Francesca

“per l’originalità della ricetta che unisce alla croccantezza della frutta secca la diluizione del brodo di verdure”
premio assegnato:  Set grembiule, presine e guanto forno SIA – home fashion

Icli tava di Cristina (poverimabelliebuoni) scelta da Umberto

“per il viaggio raccontato e per la scelta singolare della ricetta rispetto ai classici piatti indigeni”

premio assegnato:   CYLINDER, set 3 vasi/ciotole IKEA

I tre mori di Duccio scelta da Robbertone
“per la semplicità della ricetta che non toglie raffinatezza al prodotto finale”
premio asseganto:    Confezione olio e aceto in due fiaschette da 25o ml l’una di
Ollio Specialità Italiane
 

SECONDO CONTEST di unacenaconenrica (terminato il 5 gennaio 2011)

Le ricette del concorso…

Giovedì 6 gennaio 2011

Ecco le ricette e i nomi dei partecipanti al CONCORSO che con ieri si è concluso. Grazie di cuore a tutti per aver partecipato, per me è stato un po’ viaggiare con voi e spero che voi vi siate divertiti a ricordare momenti e luoghi che hanno avuto un significato.

Ora raccoglierò tutte le ricette in un pfd con le foto e le storie che mi avete raccontato. Il 25 gennaio pubblicherò i nomi dei 3 vincitori ai quali verranno assegnati i premi:

CYLINDER, set 3 vasi/ciotole IKEA

Set grembiule, presine e guanto forno SIA – home fashion

Confezione olio e aceto in due fiaschette da 25o ml l’una di

OLLIO – Specialità italiane

 

    autore                                                       un viaggio                                              una ricetta

1.Marisa Trappiello Olive nere infornate
2.Marzia Santa Teresa di Gallura Pane carasau, marmellata di fichi e pecorino sardo
3.Valentina Garfagnana Zuppa di fagioli con funghi porcini e nepitella
4.Giovanna Isola di Sant’Erasmo Saor di melanzane e zucca
5.Maria Viaggio in Toscana Zuppa di frutta secca
6.Luigi America Breakfast in America
7.Camilla e Gianni Sardegna – Cagliari Gnocchetti sardi zucchine e zafferano
8.Antonio Madrid Panino con frittura di calamari
9.Francesca F. Canada Patate alla Calcary
10.Francesca R. Venezia Cicchetti per lo splitz
11.Anna Sardegna Pane frattau
12. Cecilia Isola di Kos – Grecia Insalata greca
13. Duccio Bretagna I 3 mori
14. Antonella Forlì Semifreddo agli amaretti
15. Alessandro Moggiona Tortelli di patate casentini
16. Barbara Parigi Zuppa  di cipolle gratinata
17. Eugenia Irlanda Scones
18. Una stella tra i fornelli – Silvia Dublino Bagel
 19. poveri ma belli e buoni – Cristina  Istanbul  İÇLİ TAVA
20. Sandro  Sardegna Spaghetto cozze e parmigiano
21. Filippo  Pescia Il carcerato
22. Barbara  Vasto Focaccia salsiccia e formaggio
23. Deborah  Procida Tracchie, zucchere, llimune e ffemmene
24. Ricette gustose – Ivana  Sardegna Lasagne di pane carasau con stracchino e pesto
25. Burro e miele – Eleonora Martinica Pudding di patata dolce dei Caraibi
26. Acquolina – Francesca  Parigi Macarons ai mirtilli

Bravi, complimenti e…

Posticipato il termine del concorso al 5 Gennaio 2011

Il termine del concorso, utile per inviare le ricette con le foto, è stato spostato alla mezzanotte del 5 Gennaio 2011 e i vincitori saranno annunciati il 25 Gennaio. Tra i premi posso dirvi che sicuramente ci sarà qualcosa della “Sia home fashion”, per altri dettagli vi aggiornerò più avanti!

Secondo CONCORSO rivolto a tutti

Sabato 25 Settembre 2010

Dopo lunghe riflessioni, momenti di incertezza, valutazioni, svalutazioni e rivalutazioni…. ho preso una decisione: il secondo CONCORSO  di questo blog!!! Quando ho indetto il primo, “La miglior ricetta di famiglia”, qualche amica mi ha detto che avrebbe partecipato volentieri ma non essendo della famiglia (la mia intendo, visto che il concorso era rivolto solo ai miei familiari) aspettava un concorso rivolto a tutti. Dunque ci siamo! Ecco il regolamento:

UN VIAGGIO, UNA RICETTA

Va bene qualsiasi ricetta, semplice, scontata, elaborata, vecchia o nuova,… basta che sia una ricetta che vi ricorda un posto che avete visitato, non necessariamente un viaggio all’estero o comunque lontano, può essere una ricetta legata al paese vicino al posto in cui abitate, l’importante è che raccontiate la motivazione della vostra scelta.

Il giudice non sarò io; ci sarà una persona di mia fiducia e competente che avrà il compito scegliere le ricette vincenti (che non partecipa al concorso ovviamente). I premi in palio verranno estratti a sorte e abbinati alle ricette vincenti; in base a quante ricette riceverò, ci potranno essere più vincitori e quindi più premi.

REGOLAMENTO

1. Ogni ricetta deve giungere con FOTO e con la storia a cui è legata, menzionando quindi il luogo a cui è legata, e la motivazione della vostra scelta.

2. Potete partecipare con UNA sola foto e UNA sola ricetta.

3. Tutti possono partecipare, chi ha un blog e chi non lo ha, basta inviare al mio indirizzo di posta elettronica (palandri.enrica@gmail.com) la ricetta, la foto e il vostro nome, mettendo nell’oggetto la dicitura “UN VIAGGIO, UNA RICETTA”.

4. Le ricette andranno inviate entro la mezzanotte del 25 Novembre 2010 5 Gennaio 2011  e il nome dei vincitori e il premio a loro abbinato sarà pubblicato su questo blog il martedì 25 Gennaio.

5. Se avete un blog fate un po’ di pubblicità (sempre che vi faccia piacere), mettete la foto di riferimento al Concorso e l’indirizzo di questo sito.

6. …PASSATE PAROLA e se volete diventate sostenitori del mio sito iscrivendovi dove trovate scritto “Friend Connect”! Grazie!

——————————————————————————————————————————-

PRIMO CONTEST di unacenaconenrica (terminato il 31 maggio 2010)

I premi del concorso “La miglior ricetta di famiglia”

Martedì 20 Luglio 2010

1° Classificato – Gift Card Coin del valore di €60,00

2° Classificato – Posate da insalata Sia

3° Clasificato – Set da cucina Coin canovacci, grembiule, presine e guanti

 La miglior ricetta

Mercoledì 23 Giugno 2010         

 
Premi concorso

…and the Winner is… eccoci giunti al termine di questa maratona culinaria, tuffo nelle abitudini culinarie della mia famigliona,  un gioco divertente. Bando alle “ciance” ed ecco i vincitori; ci sono stati due parimerito, al primo e al secondo posto, incredibile, i giudici hanno avuto, a volte, pareri molto discordanti tra loro ma alla fine la differenza numerica di voto, tra un piatto e l’altro, è stata minima.

1° posto – Cappon magro di Giovanna Palandri/Silvano 

                  e Melanzane ripiene di Marta Frosini 

2° posto – Mattonella di Natale di Roberta Palandri/Azzolin 

                  e Timballo di capellini di Maria Delia Palandri 

3° posto – Palline alle Mandorle di Maria Luisa Casarano/Ghiro 

I vincitori riceveranno i premi a casa loro entro la fine di Luglio; essendoci stati più vincitori del previsto pubblicherò la lista dei premi tra qualche giorno…

La miglior ricetta 

Venerdì 11 giugno 2010 

Eccoci alla fine di questa avventura culinaria. Ecco tutte le foto delle 15 ricette che ho preparato con tutto l’impegno possibile. Non sono certo una cuoca esperta ma credo che siano venute tutte bene, non c’è n’è una che non mi sia piaciuta, per questo ho fatto bene ha dare il compito di scegliere il vincitore a tre persone di mia fiducia, senza rivelare loro la provenienza delle pietanze, per essere imparziali. Entro la fine del mese avrò il giudizio finale dei “giudici di gara” e proclameremo ufficialmente il vincitore rivelando quale premio gli è stato assegnato. 

La miglior ricetta 

Venerdì 28 maggio 2010 

Ancora ricette: alcune superveloci, altre che hanno bisogno di tanta pazienza e di una lunga preparazione. In ogni caso posso dire con certezza che nella mia famiglia si mangia bene. E’ bello avere parenti golosi e buon gustai, per me dovrebbero vincere tutti…

     

     

La miglior ricetta 

Venerdì 7 maggio 2010 

Ecco le foto delle prime ricette! Queste sono già state sottoposte ai giudici… sono tutte molto buone ma non mi posso sbilanciare… e ce ne sono molte altre. 

     

     

     

La miglior ricetta 

Giovedì 22 Aprile 2010 

Un ringraziamento speciale alla famiglia Ghiro che ha mandato tre ricette ben dettagliate e interessanti; del resto le radici hanno la propria importanza… chi nasce in certi luoghi ha un valore aggiunto, eheheh!!!

Alla ricerca dei premi per i vincitori! 

 

La miglior ricetta 

Martedì 6 Aprile 2010 

Iniziano a giungere le prime ricette! Che emozione. Ho preparato la prima ricetta, quella di una zia (non posso dire di più per non influenzare la giuria, eh!), ed è stato come essere nella sua cucina; mi sembrava di vedere i suoi gesti, i suoi movimenti, immaginavo i commenti che avrebbe fatto, sembrava di sentire la sua voce. Questo “gioco” ha dei risvolti veramente interessanti!

La miglior ricetta 

Giovedì 25 Marzo 2010 

In questo periodo sento più forte l’attaccamento alla famiglia. Dopo aver passato la vita a cercare di affermare la mia indipendenza, tirando fuori una forza che non credevo di avere, allontanandomi da tutto quello che credevo fosse un ostacolo alla mia autonomia, credo sia arrivato il momento di ritrovare il piacere della famiglia. Ora che sono libera, posso liberamente scegliere. Sono un individuo, una persona, una donna; sono come sono per le scelte che ho fatto, per le esperienze che ho vissuto e per i valori che mi sono stati trasmessi. Quindi voglio organizzare per la mia famiglia, la mia grande famiglia (che mi vuol bene con tutti i miei bei difetti), un “concorso”. Vorrei che ognuno mi mandasse la ricetta (e possibilmente la foto) della propria ricetta di famiglia, cioè di quel piatto che ha un significato speciale, o che viene preparato nelle grandi occasioni, il cavallo di battaglia o la pietanza che vi ricorda un momento felice della vostra vita, o semplicemente quello cucinato più spesso. Naturalmente per tanta fatica  ci sarà un premio; come nei veri concorsi una giuria imparziale (tre mie amiche) deciderà chi sarà il vincitore/vincitrice. 

Spero che per voi, come per me, questo sia un divertimento, un momento che ci possa unire ancora di più… 

Mandate le ricette (possibilmente con foto) a: unacenaconenrica[chiocciola]gmail[punto]com entro il 31 Maggio 2010, in modo che possa avere il tempo di spulciarle per bene! 

A breve pubblicherò la foto del premio. Grazie a tutti! 

 

 

15 Commenti

  • Reply Odrina 16 aprile 2010 at 17:02

    Peccato che non sono della famiglia, mi piacerebbe partecipare!

  • Reply Ed ecco le ricette vincitrici… | Una Cena con Enrica 9 luglio 2010 at 08:32

    […] Concorso […]

  • Reply …al secondo posto… | Una Cena con Enrica 12 luglio 2010 at 09:20

    […] Concorso […]

  • Reply … e un dolce terzo posto!!! | Una Cena con Enrica 13 luglio 2010 at 08:52

    […] Concorso […]

  • Reply francesca 4 agosto 2010 at 19:07

    La mattonella l’ho già fatta due volte, la seconda ce la siamo finita io e Davide in un botto solo!

  • Reply Enrica 4 agosto 2010 at 19:43

    La mattonella è tanta roba lo so, io per una cena ho preparato delle monoporzioni con il coppapasta…

  • Reply Stella 18 dicembre 2010 at 14:33

    Bello questo concorso un viaggio una ricetta posso partecipare anche io?

    • Reply Enrica 18 dicembre 2010 at 16:27

      Certamente Stella, hai tempo fino al 5 gennaio, ciao!

  • Reply Eleonora 30 dicembre 2010 at 12:02

    Ciao! scopro il tuo blog e il tuo concorso grazie all’indicazione della mia amica Cinzia!
    mi piacerebbe parecipare e se vieni a trovarmi saprai perchè…!!
    c’è un massimo di ricette con cui si può partecipare?
    saluti e complimenti per il blog e per il concorso che fa proprio per me.
    Buon anno
    intanto mi segno e seguo il tuo blog.
    a presto

    • Reply Enrica 30 dicembre 2010 at 12:25

      Ciao Eleonora, piacere di conoscerti! Si può partecipare con una sola ricetta, trovi tutte le indicazioni dove c’è scritto I MIEI CONCORSI, sulla barra in alto. Intanto ti vengo a trovare virtualmente! Auguri cari anche a te! Ciao!

      • Reply Enrica 30 dicembre 2010 at 12:29

        Scusa, Eleonora, sono proprio suonata! ci sei già andata su “I MIEI CONCORSI” ahahah! Ho appena visto il tuo blog e ho letto il tuo profilo…direi che sei la persona giusta nel contest giusto! Complimenti sei bravissima!

  • Reply Eleonora 5 gennaio 2011 at 14:01

    ecco la ricetta con la quale partecipo al concorso viaggi, difficile scegiere, ma ci provo con questa:

    https://burro-e-miele.blogspot.com/2010/12/pudding-di-patata-dolce-dei-caraibi.html

    baci

    • Reply Enrica 5 gennaio 2011 at 14:44

      Grazie Eleonora, ho aggiornato la lista, poi pubblicherò le foto con le storie annesse alle ricette!

  • Reply Francesca-Acquolina 5 gennaio 2011 at 23:32

    Ciao! partecipo anch’io con questa ricetta:
    https://acquolina-francesca.blogspot.com/2011/01/macarons-ai-mirtilli.html

    Grazie!

    • Reply Enrica 6 gennaio 2011 at 07:44

      @Francesca: Ciao, conosco il tuo blog, ti seguo sei molto brava!!! Grazie per aver partecipato e per il passaparola! Il mio computer mi da dei problemi ultimamente e non riesco a diventare sostenitrice dei blog che seguo e se uso un altro computer mi vengono i dati del proprietario del computer… non sono molto pratica! Provvederò quanto prima, ciao, a presto.

    Rispondi